Indietro
LogoNeg
VISITA CASTELLO DI KÖNIGSBERG e CENA CON DELITTO

CASTELLO DI KÖNIGSBERG 

Dalla sua posizione strategica, il Castello di Königsberg domina la Piana Rotaliana, ricco di storia e di bellezza tutta da scoprire. 

Edificato attorno al Duecento, inizialmente come presidio territoriale, nel corso dei secoli il castello ha modificato il suo aspetto, diventando residenza di varie famiglie nobili.
Dal Trecento fu infatti sede di una serie di dinasti  legati ai Conti del Tirolo, che controllavano le vicende della politica locale e amministravano la giustizia civile e penale.
Il territorio che apparteneva alla Giurisdizione di Königsberg - che aveva la sede nel castello - era la punta meridionale del dominio tirolese e rappresentava il confine tra l'area di lingua tedesca e quella di lingua italiana.

In occasione di Palazzi Aperti, grazie alla famiglia Schmid di Merano oggi proprietaria, il castello aprirà le sue porte al mattino dalle 10.30 alle 12.30 per delle visite guidate con possibilità di degustare i vini prodotti nelle campagne circostanti.

La sera invece ci sarà un evento del tutto particolare: grazie alla Filodrammatica di Verla verrà messa in scena una “cena con delitto” durante la quale i commensali saranno chiamati a risolvere un curioso mistero. La cena sarà con posti limitati e solo su prenotazione.

A cura della Pro Loco di Faedo.

Data e orario: Sabato 1 ottobre. Mattino ore 10.30-12.30 visite guidate entrata libera.
Sera ore 19.30 “Cena con delitto” solo su prenotazione
Luogo di ritrovo: Castello di Königsberg
Cosa puoi visitare: Castello di Königsberg
Contatti: Proloco Faedo - 347 949 3363
Info e prenotazioni: CONSORZIO TURISTICO PIANA ROTALIANA KÖNIGSBERG Tel: 0461 1752525 , WhatsApp: 347 9493363